Zaini personalizzati uguali per tutti nelle scuole?

Zaini personalizzati nelle scuole? Uguali per tutti i bambini, come accade a Novara


Zaini personalizzati uguali per tutti nelle scuole?

Oggi parliamo di zaini personalizzati, ma in un'ottica molto particolare. Ci rifacciamo alla notizia di qualche mese fa, a nostro parere meravigliosa, la quale riportava la decisione di una scuola a Novara di acquistare per tutti gli alunni uno zaino uguale, nessuna marca in evidenza, nessuna differenza tra bambini. Può sembrare una banalità, ma non lo è affatto. La discriminazione inizia molto presto, dall'età scolare, quando i bambini iniziano a fare le differenze tra chi ha la griff e chi ha il “tarocco”, chi la ha principessa originale e chi invece ha quella dei cinesi. Se a questo si aggiunge il fatto che per uno zaino di questo tipo oggi vengono chieste alle famiglie almeno 50 euro, ma ne troviamo anche di 80 o 90 euro, il gioco (negativo) è fatto.
La scuola di Novara di cui vi stavamo parlando all'inizio ha deciso di comprare zaini personalizzati tutti uguali, resistenti, leggeri e spaziosi, perfetti per maschi e femmine senza alcuna differenza. Ad un prezzo simbolico fornisce anche diario, astuccio, quaderni e tutto il necessario. Un'iniziativa assolutamente positiva, che mette in pratica un insegnamento essenziale della scuola, la parità sociale.

Visual Print è un'agenzia che personalizza qualsiasi tipologia di supporto, dagli zaini all'abbigliamento, dai gadget ai giochi. Contattateci per avere un preventivo su misura, soprattutto per iniziative uguali o simili a questa di Novara, che dovrebbe diventare la prassi in tutte le scuole italiane.
 

Vedi anche
20/04/2018 Zaini personalizzati per la tua azienda

20/01/2018 Zaini personalizzati per tutte le occasioni

20/07/2018 Zaini personalizzati, idea regalo per un gruppo di amici unito nelle vacanze

20/02/2018 Gli zaini personalizzati Visual Print

20/05/2018 Zaini personalizzati: scegli il tuo!